Prelevo dal Corriere parte di questo articolo, unicamente per sottolineare quanto si possa NON essere d'accordo con una visione imposta, e che cozza platealmente con la realtà.
Quando l'ideologia è più forte anche del tangibile dato quotidiano.
http://www.corriere.it/cultura
estraggo:
"Nei libri di storia, che non asseconderanno la narrazione egemonica, si dovrà raccontare che l’Europa, patria dei diritti umani, ha negato l’ospitalità a coloro che fuggivano da guerre, persecuzioni, soprusi, desolazione, fame.
Anzi l’ospite potenziale è stato stigmatizzato a priori come nemico. Ma chi era al riparo, protetto dalle frontiere statali, di quelle morti, e di quelle vite, porterà il peso e la responsabilità."
l'Eu avrebbe negli ultimi 30 anni negato ospitalità agli immigrati?? E da quando in qua? Un'occhiata ai quotidiani? alla cronaca? alla città o paese in cui si vive?
Ma come può essere vera questa affermazione dal momento che tutte le ex nazioni europee sono completamente rimescolate e formate da 40 micropopoli ciascuna (quale era intenzione da parte degli USA per indebolire la vecchia Europa delle nazioni, e da parte delle banche fin da subito)?
Mai vista una banlieue?
O i quartieri in cui gli autoctoni non possono più nemmeno entrare?
Non è reale affermare che la Ue blinda i suoi confini contro le immigrazioni. Solo di recente hanno presidiato un po' i confini i paesi del gruppo di Visegrad, ma per il resto ogni ex frontiera e costa è DA DECENNI un colabrodo.
Poi risponderei alla 2nda parte dell'articolo. Sia politici sia religiosi, per es il card. Biffi, ammonirono di selezionare l'immigrazione in base alle necessità del paese ospitante e in base alle affinità e alle possibilità di integrazione.
Sono stati stigmatizzati loro. Il risultato è nella cronaca. Ma non c'è da aspettarsi molto dai quotidiani dei banchieri.
_________________________________________________
aggiornamento:
anche parte delle catastrofi quotidiane pare non sempre vadano come ci raccontano.
cfr.
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/false-verita-disinformazione-buonista-1463308.html
cito: "Da dispersi che risorgono a morti che nessuno ha mai visto: il doppiogioco dei moralisti da sbarco. Così le ong ingannano i media..."
Nessun commento:
Posta un commento